Il brunch della domenica è la nuova messa!

Era da un pezzo che volevamo farlo e adesso pare proprio che ci abbiamo dato un nome e una forma, ora speriamo vada tutto bene e che gli invitati non si pappino tutto in pochi minuti: vi stiamo parlando di un evento tutto speciale che abbiamo ribattezzato Il Brunch della Domencia Ser(i)a e ospitato da quel gioiellino di posto chiamato La Mela di Newton.

Mente ideatrice dell’evento è stata Chiara (amica dai tempi dell’università e presente almeno a mille degli stessi concerti dove sono stato anch’io), che presenterà a breve il suo blog, Micibo, chiaramente food oriented.

Noi abbiamo subito supportato le geniale idea, visto che da tempo con Soundscape cullavamo il sogno di un appuntamento culinario accompagnato da una degna colonna sonora, anche se a dir la verità dobbiamo ancora pensare dove andare a parare, penso che i Belle & Sebastian segneranno la via e a seguire ci saranno un po’ di divertenti scorribande musicali casuali, magari fatte coretti, seconde voci, trombette e cembali. Che festosità!

Questo brunch inusuale comincerà quindi dal tardo pomeriggio e ci saranno muffin, pancakes, cheescake & cookies a volontà, innaffiati da té, caffè e succhi vari, “We Bale Love” risulta così essere il payoff perfetto per una serata condita dai sorrisi, dalla convivialità e dalla buona musica.

E vista la grande ispirazione di questo periodo abbiamo già la testa rivolta a una possibile seconda puntata di cibo & musica, nella speranza possa diventare un appuntamento non solo “serale” ma anche “seriale”.

Nel frattempo già domani avremo la fortuna di trovarci nel bel mezzo di un altro momento davvero interessante: una festa di Halloween in salsa messicana, trattasi di “Dia de los Muertos“, dove dovremmo “musicare” proprio una cena messicana, vediamo cosa ne uscirà fuori, forse un misto tra mariachi nevrotici e patchanka surfistico, chissà…

Nel frattempo, in attesa di questo agognato appuntamento, vi lasciamo con alcune regole auree del brunch postmoderno, non le abbiamo scritte noi, ma ci sono troppo piacute e ce le citiamo sempre sorridendo:

1. Alzarsi alle due di pomeriggio e mangiare gli avanzi della sera prima non è un brunch

2. Non importa cosa mangi: se è prima delle dieci, è una colazione

3. Se vai fuori casa, mettiti in tiro: il brunch della domenica è la nuova messa!

Questa voce è stata pubblicata in Food e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.
Condividi